Ricerca nel blog

sabato 2 marzo 2019

Aiuto!

Eh sì, ora ci siamo dentro, fino al collo. Strade da Moto non sono più io ma siamo noi. Anche tu, così mi è ritornato in mente il celeberrimo concetto di John Fitzgerald che, parafrasato, ben si adatta alla nostra comunità: non chiederti che cosa Strade da Moto può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per Strade da Moto.

Eh già, perché se tu sei Strade da Moto, qualunque cosa farai per Strade da Moto, tornerà a tuo vantaggio, moltiplicato per tutti quelli che la pensano e agiscono come te.

Per crescere, un'associazione culturale, ha bisogno di cultura e la comunità di informazioni.
Tutti abbiamo qualcosa da dire e Strade da Moto è lo spazio dove dirlo: le sezioni sono già tante e continuano a crescere, manca solo qualcuno che si faccia carico di gestirle: ci stai?

Per esempio: vorresti gestire la pagina degli eventi? Non è né difficile né pesante: una volta ogni tanto basta scandagliare la rete alla ricerca di nuovi eventi e caricarli sul sito. I programmi per farlo ci sono già. Se ben fatto, presto saranno gli organizzatori degli eventi ad avvisarti. Posso assegnarti un indirizzo email apposito, per esempio eventi@stradedamoto.it. Te la senti? Fatti sotto!

E... chi vuole occuparsi degli itinerari? Sono ormai molti quelli che ne inseriscono di nuovi, però, prima di pubblicarli è necessario verificarli, a volte ottimizzarli... vuoi farlo tu? Anche in questo caso non è un lavoro, dev'essere un piacere... per carità... se non ti va non farlo.

Magari puoi occuparti delle nuove strade o delle modifiche che gli utenti vi apportano: il database continua a crescere e molti, veramente molti di voi, continuano ad inserire nuove strade, immagini, nuove informazioni...
Strade da Moto ha bisogno anche di un responsabile che si occupi di mantenere in ordine tutte queste informazioni: vuoi farlo tu? Te la senti?

Sono tante le opportunità di partecipazione che una struttura in crescita come Strade da Moto mette a disposizione: tutti noi abbiamo una vera passione per moto e motori, per giri e storie da moto... e molti hanno anche la capacità di raccontare, di rendicontare, di condividere le informazioni. Chi vuole gestire una propria rubrica? Chi vuole raccontarci i suoi giri? O delle moto nella storia? Delle corse, di itinerari...
Chi si occuperà della Motogallery e di Strade da Foto? Di MoTube? Chi farà crescere Thanks God is Friday? Chi inventerà nuove sezioni del sito?

A maggio eleggeremo il nuovo consiglio direttivo e credo che sarebbe bello che fosse composto, o almeno supportato, da gente che in Strade da Moto ci mette del suo: io da solo non ce la posso fare, spazio ce n'è per tutti e più siamo e più informazioni avremo a disposizione. Avanti, scrivetemi per prenotare il vostro spazio che ho bisogno di voi, o meglio, abbiamo tutti bisogno di noi!
Sto pensando a nuove sezioni del sito...

Nessun commento:

Posta un commento