Ricerca nel blog

mercoledì 11 maggio 2016

Llagostera 2016 - Diario di bordo

Partito.
Potete seguire i miei spostamenti su LocationOf mentre, più sotto, potete leggere i miei commenti scritti al volo.
Mobile GPS Tracking powered by LocationOf.com


I giorno:
A Nyons ristorante eccellente (Restaurant des Arts) con WiFi scadente: questa la password:68E2045130FE739AE1CCF57635







Ore 16:15 - Saintes Maries de la Mer. Qui è fine giugno. Tempo stupendo.


II giorno:
Attraversata la Camargue, magnifica, un po' d'autostrada per raggiungere il Russillon. Qui, da Banyoles a Portbou (ma anche dopo, lo so perché ci sono già stato) la strada è una favola, col mare a sinistra e i Pirenei a destra.



Ok, non poteva andare proprio tutto tutto tutto bene: gli ultimi 50 Km li ho fatti nel bel mezzo di un temporale che ha pensato bene di accompagnarmi fino all'albergo.
Poco male: doccetta, antipioggia ad asciugare, comprato ombrello dal cinese e ora birretta al Pub L'Enrenou per festeggiare l'arrivo.



III giorno:
Avevo programmato un giorno di riposo ma, visto il meteo, non ho resistito e sono partito per il giro del Montseny e Vall d'en Bass. Ho trovato vere strade da moto immerse in una natura spettacolare. Lascio la parola a qualche immagine:





IV giorno:
Oggi, domenica, riposo, visite agli amici, gran premio al bar e... un po' di dieta, se riesco.

V giorno:
Ben riposato, se così si può dire, sono ripartito per il giro in la Garrotxa: sempre fantastica (nel senso della parola riferito alla fantasia), magica e stregata. Bellissima e dalle strade su cui perdersi piacevolmente.
Anche il navigatore si è perso e mi ha portato su sentieri che neanche a piedi...
Alcuni scatti:



...e ora sul tetto della Garrotxa, al Santuari de la Mare de Deu del Mont, alle prese con una delicatissima spalla di capretto.


VI giorno:
Martedì. Oggi riposo e organizzazione dello spazio per sistemare gli eno-gastro-souvenir sulla moto. Domattina si parte presto. Intanto: mezzogiorno, un buon momenro per fare colazione.

VII giorno:
Partenza prima dell'alba per il rientro. No, non è che io voglia arrivare presto, solo voglio evitare la Camargue con il vento, quindi devo passarci al mattino, prima è, meglio è.
Sveglia alle 4:30, partenza alle 5:00. Vento evitato, viaggio liscio e tranquillo in autostrada (a parte i caselli che non rilevavano mai il mio passaggio, così non mi davano il biglietto...).
Alle 13:00 a casa, davanti ad una pastasciutta fumante.
Bella vacanza e due ottimi giri che consiglio a chiunque. Sono lontani da qui, è vero, ma sono vicinissimi a magnifici luoghi dove organizzare le vacanze.

Diario di bordo chiuso.

Nessun commento:

Posta un commento