Ricerca nel blog

domenica 27 marzo 2016

Giro di merda

Non mi dilungherò sul percorso: un banalissimo Colle di Nava - Colle San Bartolomeo - Colle del Melogno.
Riepilogherò, invece, quante sono le cose che possono andare male quando si esce per un giretto come questo, dal momento che la sorte, oggi, me le ha già messe tutte in fila:
  1. Fermarsi al bancomat per prelevare qualche euro per carburante, pranzo etc... etc... e leggere sul display che non è possibile prelevare perché il saldo residuo è 9 euro. Tornare a casa e farsi imprestare il bancomat dalla moglie.
  2. Vista la bella giornata decidere di fare a meno dell'imbottitura di giacca e pantaloni, senza sapere che poi il tempo cambierà e la temperatura crollerà: giro al gelo.
  3. Accorgersi dopo pochi chilometri che l'orologio/termometro fissato al cruscotto... non c'è più, saltato via dopo due anni di onorato servizio in chissà quale buca.
  4. Perdersi un'indicazione del navigatore, che così calcola un nuovo percorso. Quando ci si rende conto di essere sulla strada sbagliata decidere di seguire le nuove indicazioni del navigatore, il quale, dopo 50 chilometri, ti porta allo sbarramento di un colle... chiuso per neve. Dover tornare indietro per (altri) 50 chilometri.
  5. Incontrare i giustizieri della strada, un paio di persone su una Mustang con targa di prova che se la prendono perché al semaforo, in corrispondenza di una strettoia per lavori, come normalmente fanno le moto in queste occasioni, mi sono andato a fermare davanti, oltre il semaforo, così, alla ripartenza, partono a tutta velocità per ri-sorpassarmi... investendomi. Non sono caduto (non so ancora come!) ma la caviglia duole e la pedalina sinistra... è andata. Chiaramente affermano di aver ragione loro, perché "...se lei non fosse passato con il rosso non si sarebbe trovato lì".
    Mi dicono che mi faranno scrivere dall'avvocato, sempre che ne trovino uno che possa dimostrare la loro ragione, o, più facilmente, che gli faccia dichiarare il falso.
  6. Accorgersi di aver dimenticato a casa la tuta anti-pioggia e subito sentirsi come Igor in Frankenstein Junior:



    ...e trovare il Melogno in condizioni... invernali.
  7. Visto che per passare da Mondovì si deve allungare di pochi chilometri, decidere di prenderla con filosofia e, soprattutto, con qualche delizia della pasticceria Comino. Arrivare a Mondovì e... trovarla chiusa.
Ma vaff....

Nessun commento:

Posta un commento